In Ars Medica nel cuore di Roma Nord, disponiamo di un’apparecchiatura di Tomografia assiale computerizzata (TAC o TC) multistrato (128 strati) che permette di ottenere la massima risoluzione (fino a 0,6 mm) in pochi secondi. La nostra TC permette, di ridurre del 40% le radiazioni a cui è esposto il paziente, rispetto ai macchinari tradizionali.

Tc 128 strati a Roma Nord in Ars Medica

La TC è una tecnica diagnostica richiesta come approfondimento diagnostico in ambito neurologico, scheletrico e traumatologico, toracico ed in particolare polmonare, addominale, oncologico, vascolare e cardiaco.

Grazie all’elevata risoluzione spaziale è possibile studiare con elevato dettaglio strutture anatomiche piccolissime (come le coronarie) e identificare lesioni millimetriche.

La TC è particolarmente efficace nella visualizzazione delle strutture ossee e nelle patologie cerebrali acute.

La TC può essere eseguita sia senza sia con l’utilizzo del mezzo di contrasto, senza modificare in modo significativo i tempi di acquisizione, che restano nell’ordine dei secondi.

La TC spirale a 128 strati di ultima generazione permette di effettuare, oltre alle usuali indagini TC, anche:

  • TC cardiaca con studio delle coronarie;
  • screening polmonare con software dedicato;
  • colonscopia virtuale;
  • angio-TC delle arterie del cranio, del collo, delle arterie degli arti inferiori, dell’aorta toracica e addominale con ricostruzione 3-D;
  • Uro-TC
  • TC della colonna vertebrale con ricostruzione 3-D;

Richiedi Info

Contatti

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni