Prof. Antonio Delcogliano
Professore Universitario di Ruolo nella Facoltà di Medicina e Chirurgia, nelle Scuole di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia e Medicina dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Roma.
Membro di numerose Società Scientifiche italiane e straniere, con funzioni direttive nella Società Italiana di Artroscopia e di Chirurgia del Ginocchio e nella SIGASCOT (Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie ortopediche).
È autore di oltre 200 Pubblicazioni Scientifiche, ed altrettante partecipazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali in qualità di Relatore.
Medico chirurgo ortopedico-traumatologo, ha eseguito, nella sua attività professionale, oltre 15.000 interventi chirurgici inerenti la Chirurgia artroscopica, la Ricostruzione articolare di Ginocchio e Spalla, la Traumatologia e Medicina dello Sport, la Chirurgia Protesica di Ginocchio, Anca e Spalla.
Si è occupato sempre della terapia delle Lesioni cartilaginee del Ginocchio, dai Trapianti di condrociti agli Innesti osteocondrali, aggiungendo infine le ultime opportunità proposte dalla ricerca scientifica in tema di Terapia Rigenerativa con Cellule Mesenchimali, eseguita quotidianamente alla ARS MEDICA in regime di Day Hospital.
È tuttora “Rewiever” della Rivista Americana, la più diffusa ed importante nella Comunità Scientifica Internazionale.