Dott. Matthew Charles Giordano
Medico-chirurgo specializzato con il massimo dei voti cum laude in Ortopedia e Traumatologia all’Università “La Sapienza” di Roma, attualmente si occupa principalmente di chirurgia protesica. Nelle protesi d’anca e protesi di ginocchio segue i principi del recupero rapido (fast track) che mirano a velocizzare il più possibile i tempi di recupero con un tasso di deambulazione il giorno stesso dell’intervento nel 91% dei casi.
Nella chirurgica di protesi d’anca, ove è indicato, si avvale dell’accesso mini-invasivo anteriore che, associato ai principi del fast track, ha ulteriormente velocizzato il recupero.
Nella chirurgia di protesi di ginocchio si è specializzato nella chirurgia mini-invasiva, nella protesica parziale, totale, da revisione e robotica. È inoltre specializzato nella cura delle infezioni di protesi di ginocchio e anca.
Nell’ambito della chirurgia della spalla è specializzato nell’impianto di protesi per artrosi o frattura, nella chirurgia a cielo aperto (fratture di spalla, Latarjet ecc) e nella chirurgia artroscopica (cuffia dei rotatori, capsuloplastiche, ecc).