Dott. Andrea Vitullo
Medico Chirurgo Ortopedico Specialista in:
Traumatologia. Trattamento delle fratture e lussazioni con tecniche miniinvasive.
Sport medicine. Patologie arto superiore ed inferiore (lesioni cartilaginee, lesioni legamenti, instabilità articolari). Chirurgia artroscopica ed aperta.
Patologie degenerative articolari. Medicina rigenerativa, trattamenti infiltrativi (fattori di crescita).
Chirurgia conservativa
Chirurgia protesica (anca, ginocchio, spalla). Chirurgia di revisione.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” il 22.10.1986.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 27.11.1991 presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Nel 2008 ha conseguito il Diploma nel MASTER UNIVERSITARIO di 2° Livello in: “Le patologie della spalla dalla diagnosi al trattamento” presso la “Alma Mater Studiorum – Università di Bologna” diretto dal Dr G. Porcellini.
Dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale “S. Pietro” Fatebenefratelli di Roma dal dicembre 1992.
Responsabile di U.O.S. “Chirurgia artroscopica ed ortopedica” presso la 1a divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “S. Pietro” Fatebenefratelli di Roma dal novembre 2004 al 2018.
Si è specializzato particolarmente nella Chirurgia Protesica di anca, ginocchio e spalla, nella Sport Medicine, nella Chirurgia Artroscopica e nella Traumatologia con i trattamenti delle fratture secondo le tecniche più innovative e mini-invasive. Ha effettuato oltre 3000 interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica come primo operatore.
Autore di 150 lavori scientifici tra PUBBLICAZIONI, RELAZIONI E COMUNICAZIONI a congressi.