La Diagnostica per Immagini della Clinica Ars Medica, nel cuore di Roma Nord, grazie alle più moderne e innovative tecnologie diagnostiche, garantisce risultati rapidi e accurati
La diagnostica per immagini è una disciplina che comprende una varietà di esami mirati a visualizzare organi e tessuti al fine di diagnosticare malattie e disturbi, fornendo supporto ai medici, chirurghi e professionisti sanitari.
La Casa di Cura ARS MEDICA fra le strutture è quella che può fornire la diagnostica per immagini più completa sia per le apparecchiature che per le tipologie di esami.
La diagnostica per Immagini in Ars Medica. Cosa sapere?
La diagnostica per Immagini in Ars Medica vuole garantire al paziente durante il ricovero la possibilità di usufruire di trattamenti diagnostico-terapeutici qualificati, in tempi brevi, con le maggiori garanzie di serietà e competenza.
Tutto il personale del servizio di Diagnostica per Immagini è impegnato a garantire l’ascolto e l’accoglienza dei clienti ai fini dell’informazione e orientamento nel corretto utilizzo dei servizi forniti.
La nostra diagnostica per Immagini grazie ad un team di specialisti, copre tutte le aree della diagnostica. Questo assicura che gli esami ecografici vengano interpretati in tempo reale durante l’esecuzione dell’esame, mentre le radiografie e le tomografie computerizzate (TAC) vengono valutate entro 24 ore, e gli esami di risonanza magnetica (RM) entro 48 ore dall’esecuzione.
Modalità di ritiro:
Il personale al momento dell’accettazione comunicherà la data per il ritiro dell’esame.
L’esame può essere ritirato da altra persona munita di delega scritta.
Al momento della prenotazione verranno fornite le indicazioni per la preparazione agli esami che possono essere inviate per Email.
Per le urgenze, gli esami vengono effettuati al momento ed il referto consegnato a vista.
La clinica Ars Medica è un centro di eccellenza per la diagnostica per immagini. Con le più moderne attrezzature e un team di professionisti altamente qualificati, siamo in grado di garantire esami accurati e sicuri, per una diagnosi precoce e una terapia efficace.
Risorse utili al paziente
- radiologia tradizionale;
- studio dell’apparato dirigente;
- clisma a doppio contrasto;
- urografie e cistouretrografie;
- telecranio;
- radiologia odontoiatrica e ortopanoramiche dentarie;
- studio della colonna vertebrale in ortostatismo, dinamica e con misurazioni;
- studio dell’età ossea;
- studio radiologico del piede in ortostatismo e dinamico;
- isterosalpingografia;
- mammografia e senologia;
- radiologia pediatrica;
L’Ars Medica ha acquisito una apparecchiatura radiologica CONE BEAM
- ginecologica;
- ostetrica;
- translucenza nucale;
- morfologica;
- ecocolordoppler;
- ecocolordoppler cardiaco;
- ecocolordoppler transcranico;
- ecocolordoppler transesofageo.
Si effettuano esami a domicilio di ecografia.
- colonna e femore;
- total-body
L’Ars Medica vuole offrire ai propri pazienti le migliori attenzioni possibili grazie a strumenti diagnostici avanzati per un corretto follow-up, con il nuovo macchinario Lunar Prodigy dedicato alla densitometria ossea.
Lunar Prodigy consente infatti di effettuare una valutazione della salute ossea del paziente in un tempo brevissimo, permettendo di effettuare scansioni standard alla colonna e al femore.
La valutazione vertebrale a DOPPIA ENERGIA (DVA: Dual–Energy Vertebral Assessment) misura automaticamente il femore destro e sinistro con una scansione più veloce identificando il femore con la densità più bassa, permettendo in tal modo di rilevare anche le fratture vertebrali difficili da diagnosticare, offrendo un’assistenza efficace prima che si verifichino complicanze gravi, indipendentemente dalla densità minerale ossea (BMD).
Orari
Lunedì – venerdì 08:00 – 19:30
Sabato 08:00 – 13:30
Ambulatori
Richiedi Info
Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso
Scegli la migliore cura per te stesso